Monster Season

Nota contenuta all’interno di un opuscolo distribuito in Giappone per commemorare la fine della Monster Season, che si è conclusa lo scorso 19 Agosto 2021 con l’uscita dei due volumi di Shinomonogatari.


Messaggio di VOFAN

“Nonostante le Monogatari Series abbiano già 15 anni, sembra ieri quando è stato annunciato per la prima volta l’adattamento animato di Bakemonogatari.

È incredibile pensare che ho iniziato a disegnare queste copertine quando ancora andavo a scuola, mentre ora sono a tutti gli effetti un padre di tre figli.

Mi diverto sempre a realizzare copertine per Monogatari. Dal momento che non ci sono limiti, sono libero di esplorare idee nuove mentre mi immergo nell’atmosfera della serie durante il processo creativo. Non provo che gratitudine nei confronti di Nisio-sensei e degli editori di Kodansha.

Ci sono alcune differenze stilistiche tra le novel giapponesi e le loro versioni tradotte in inglese. L’edizione giapponese si concentra maggiormente sulla storia e sul suo tono, mentre l’edizione nordamericana sui personaggi e sulle loro azioni, quindi invito i fan a provare a confrontarle.

Prima che me ne vada, vorrei esprimere a tutti coloro che stanno leggendo i miei più sentiti ringraziamenti per il loro supporto. Auguro a tutti buona salute, in questi tempi incerti.”


Uno sguardo alle copertine della Monster Season, con il commento di VOFAN

Yoimonogatari
“Mayoi, che non compare in una copertina da un po’ di tempo, trasmette un senso di pericolo all’interno del veicolo abbandonato.”

Amarimonogatari
“Ho usato le camerette dei miei figli come riferimento per lo sfondo. Personalmente, è stato soddisfacente poter disegnare un abito intero bianco in questa copertina.”

Ougimonogatari
“Mi piace disegnare composizioni che coinvolgono l’esposizione di una collezione, e penso che l’assortimento di questi strani esemplari esalti davvero l’aspetto mistico di Ougi.”

Shinomonogatari Parte 1
“L’ombra della morte, le candele spente, la bara europea, e l’abito da lutto in questa copertina vengono incorniciati e unificati da un paesaggio innevato privo di vita.”

Shinomonogatari Parte 2
“Sebbene il posizionamento sia simile a quello di Shinomonogatari Parte 1, questa copertina è stata progettata per essere piena di vita. È stato particolarmente divertente disegnare Nadeko immersa nell’acqua di mare.”

Yoimonogatari
“Mayoi, che non compare in una copertina da un po’ di tempo, trasmette un senso di pericolo all’interno del veicolo abbandonato.”

Amarimonogatari
“Ho usato le camerette dei miei figli come riferimento per lo sfondo. Personalmente, è stato soddisfacente poter disegnare un abito intero bianco in questa copertina.”

Ougimonogatari
“Mi piace disegnare composizioni che coinvolgono l’esposizione di una collezione, e penso che l’assortimento di questi strani esemplari esalti davvero l’aspetto mistico di Ougi.”

Shinomonogatari Parte 1
“L’ombra della morte, le candele spente, la bara europea, e l’abito da lutto in questa copertina vengono incorniciati e unificati da un paesaggio innevato privo di vita.”

Shinomonogatari Parte 2
“Sebbene il posizionamento sia simile a quello di Shinomonogatari Parte 1, questa copertina è stata progettata per essere piena di vita. È stato particolarmente divertente disegnare Nadeko immersa nell’acqua di mare.”

Nota: Shinobumonogatari, il primo volume della Monster Season, non ha ricevuto nessun commento.

Fonte: edomonogatari

Resta aggiornato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti