✂️ Monogatari Series Italia
888 subscribers
2.96K photos
105 videos
5 files
1.21K links
Download Telegram
📘 Copertina del nono volume della nuova edizione di Bōkyaku tantei shirīzu, la serie di romanzi gialli scritta da NISIOISIN.

✂️ @MonogatariSeriesItalia
📌 Tornato disponibile il bundle contenente una collezione modesta di opere di Nisioisin (Zaregoto, Katanagatari, Pretty Boy, Monogatari e Imperfect Girl) con i volumi in formato digitale e alcuni audiolibri.

Circa 30€ per 57 volumi


➡️ Link: https://www.humblebundle.com/books/monogatari-returns-again-kodansha-books
🖼 Illustrazioni realizzate da Taki

✂️ @MonogatariSeriesItalia
🖼 Illustrazione realizzata da Taki

✂️ @MonogatariSeriesItalia
📕 Copertina del settimo e ultimo volume di Magical Girl Risuka. La serie è edita in Italia da Star Comics.

✂️ @MonogatariSeriesItalia
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
🎙 4 chiacchiere con l'editore: Dokusho - Estratto live Animeclick

Per la traduzione di Monogatari si sono affidati a un madrelingua giapponese. È più facile di quello che sembra, ma la cosa difficile è riuscire a far passare i giochi di parole (che sono solo giapponesi e sono difficili da trasporre in italiano) i vari scambi linguistici e lo stile dell'autore. Hanno optato per una traduzione fedele. Ci saranno diverse strutture strane ma è proprio così l'opera ed è anche parte del suo fascino. Probabilmente dividerà tra coloro a cui piace molto e coloro che non riusciranno a leggerlo perché strano.
Già hanno chiesto l'approvazione per un glossario finale in cui spiegheranno le scelte di adattamento e i giochi di parole, nel caso uno volesse indagare e godersi tutte le sfumature di Nisioisin.


✂️ @MonogatariSeriesItalia