Con gli ultimi due volumi usciti il 19 Agosto 2021, Shinomonogatari Parte 1 e 2, che racchiudono rispettivamente gli archi narrativi “Shinobu Suicide” e “Nadeko Around”, si è conclusa la Monster Season, l’ultima stagione delle novel di Monogatari. Al momento non si hanno informazioni su un possibile proseguo della serie.

Video tradotto in inglese da @Hikikenii

Il video ripercorre l’intera pubblicazione dei romanzi da Bakemonogatari fino all’ultima uscita, con le voci di Kana Hanazawa (Nadeko Sengoku) e Maaya Sakamoto (Shinobu Oshino) a narrare e commentare il traguardo raggiunto.

La doppiatrice di Nadeko scherza su come la Off Season risulti veramente impossibile da animare, come si diceva di Bakemonogatari ai tempi della sua uscita, in un contesto che sa tanto di strizzata d’occhio. Ma rimane comunque una considerazione giocosa da prendere con le dovute cautele.

Video promozionale per i due volumi finali di Shinomonogatari


Illustrazioni di VOFAN contenute nei volumi finali di Shinomonogatari

Sono due personaggi non ancora apparsi nell’anime: Deathtopia Virtuoso Suicide-Master e Uroko Araundo.

Sebbene una sesta stagione di Monogatari non sia stata ancora confermata, nella postfazione del secondo volume di Shinomonogatari, NISIOISIN ha scritto:

“Anche se preferirei non fare annunci avventati in questi tempi incerti, per favore attendete con ansia il prossimo lavoro di Nadeko-sensei”

Resta aggiornato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti