Kizumonogatari

Un estratto contenente alcune note di produzione da parte dello staff che ha lavorato al lungomentraggio di Kizumonogatari Parte 1: Tekketsu-Hen e contenute all’interno di un fascicolo venduto in concomitanza dell’uscita cinematografica.


Oshino e il pacchetto di sigarette

Oishi (Regista): Il modo in cui Meme tira fuori la sigaretta è stato improvvisato dal signor Arakaki.

Arakaki (Animatore): Non ero pratico con questi gesti visto che io stesso non fumo, quindi sono stati una sfida da disegnare. Fondamentalmente, lui spinge fuori una sigaretta, la afferra, e se la fa roteare in bocca con un movimento rapido.

Oishi (Regista): Il direttore dell’animazione della seconda parte del film è stato Hiroki Yamamura, il quale ha dato a Meme un’aria maligna, vero?


La caduta libera di Meme

Oishi (Regista): La scena d’azione di Meme incarna la visione che ha Imamura di un eroe. Questo cut mostra i suoi movimenti sovrumani.

Imamura (Animatore): Da un punto di vista tecnico, quello che ho fatto è stato disegnare piccoli fotogrammi chiave e poi ingrandirli per rendere le linee più grezze. Il metraggio risultante è simile allo zoom di una telecamera.


La scena iniziale di Bake a confronto con quella riadattata in Kizu

Oishi (Regista): Volevo che questa scena suscitasse un mood diverso rispetto a quella iniziale di Bakemonogatari.

Imamura (Animatore): Questa era una parte simbolo nel prologo di Bakemonogatari, quindi ho deciso di sorprendere il pubblico usando una vistosa raffica dalle dimensioni di un uragano per alzarle la gonna e facendole inoltre oscillare in modo folle il seno


La faccia di Kiss-shot si contrae mentre urla come una bambina

Toshimasa Suzuki (Unit Director): Nonostante l’aggiunta di rughe quando urla, il viso di Kiss-shot mantiene la sua bellezza. Queste espressioni sono state disegnate molto bene.

Oishi (Regista): Un’adorabile signorina senza braccia e senza gambe distesa in una metropolitana non è qualcosa che si vede tutti i giorni, ma Yuya Geshi ha reso credibile la scena con le sue animazioni.


Kiss-shot si contorce in preda all’agonia facendo schizzare il sangue ovunque

Oishi (Regista): È difficile rappresentare il dolore negli anime, ma questo cut lo trasmette bene grazie al modo in cui il sangue fuoriesce ogni volta che le sue braccia mozzate colpiscono il pavimento.


La corsa di Koyomi

Yuya Geshi (animatore): Il tratto della figura di Koyomi diventa più grossolano mentre scappa. L’ho disegnato con gusto.


L’atto finale tra Kiss-Shot e Koyomi

Oishi (Regista): Il signor Umetsu ha gestito questo cut erotico con Kiss-shot che dà una bella leccata al collo di Koyomi.


Huff… Huff… Huff… Huff…

Hiroki Yamamura (Animation Director): Il signor Oishi e io ci siamo scattati delle foto da usare come riferimento per i fotogrammi chiave. I movimenti di Koyomi sono basati su quelli del signor Oishi.


Lo stile dei corvi

Oishi (Regista): Ho chiesto di disegnare prima le sagome dei corvi, poi riempirle con una trama simile alla mina di una matita.


Koyomi in fiamme

Oishi (Regista): Tutto fino a quando Kiss-shot non salva Koyomi in fiamme è stato gestito dal signor Koh Yoshinari. Egli ha fatto sembrare questa scena mozzafiato come se fosse stata animata in digitale.


Fonte: edomonogatari

Resta aggiornato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti