Study of vanitas anime

In occasione dell’AnimeJapan 2021 è stato annunciato l’adattamento animato di The Case Study of Vanitas, manga scritto e disegnato da Jun Mochizuki (Pandora Hearts, Crimson-Shell) e serializzato in Giappone sul Monthly Gangan Joker a partire da dicembre del 2015. Edito in Italia da Star Comics.

Trama

La storia è ambientata nella Francia del XIX secolo e ha come protagonista Noè, un vampiro con il compito di indagare su un pericoloso caso. I vampiri trascorrono una vita tranquilla nascondendo la loro vera natura agli umani, ma una misteriosa maledizione ne ha colpiti alcuni inducendoli ad attaccare in breve tempo le persone. L’unico in grado di fermare questi omicidi è un medico specializzato in vampiri che possiede il Libro di Vanitas, un grimorio creato da un vampiro nato in una notte di luna blu e temuto perfino dalle persone appartenenti alla sua stessa specie. Lo scopo iniziale del libro era quello di eliminare tutti i vampiri; tuttavia sembra che tra i suoi poteri vi sia anche quello di cancellare la maledizione.

Wikipedia


Tra lo staff ritroviamo nel ruolo da regista Tomoyuki Itamura, colui che ha diretto, partendo da Nisemonogatari, quasi tutte le produzioni di Monogatari insieme a Shinbo, con Oishi impegnato sul fronte Kizumonogatari.

Sappiamo che negli ultimi anni studio Shaft ha avuto un tracollo in merito ai suoi animatori, ritrovandosi poi costretta a riassumere personale tecnico. Già da Zoku Owarimonogatari, la figura di Itamura non è stata più accostata a quella dello studio Shaft, e ora pare sia confermato il suo abbandono/allontanamento dai progetti di quest’ultima. Infatti, egli dirigerà il nuovo anime in casa Bones, con l’anime previsto per l’estate 2021.

I personaggi di Vanitas e Noè saranno doppiati da Natsuki Hanae e Kaito Ishikawa.

Resta aggiornato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti