Kizumonogatari Guillotine Cutter

Traduzione a cura di @IlFavolosoTarlo
Seguilo su La Cantina del Tarlo e Tarlami


La quinta di cinque storie scritte da NisiOisiN appositamente per i film di Kizumonogatari, e successivamente pubblicata nel Kizumonogatari Complete Guidebook. È scritto dal punto di vista di un narratore esterno (pare) e si svolge all’inizio di Kizumonogatari, dopo che i tre cacciatori hanno sottratto gli arti al vampiro.


Un ragazzo, con l’uniforme bianca e la gamba sinistra di una donna sulle spalle, afferma:

“All’inizio mi chiedevo come saremmo finiti, ma con le nostre forze combinate è andata sorprendentemente bene.”

Un uomo gigantesco, che tiene la gamba destra di una donna, dice in risposta:

“Non è così. L’abbiamo messa alle strette, ma l’abbiamo lasciata scappare. Noi, come gruppo, piuttosto dovremmo vergognarci.”

Il successivo a parlare fu un uomo con una acconciatura spigolosa, che teneva le braccia sinistra e destra di una donna mentre si stringevano le mani.

“Come sempre, sono io quello con l’opinione impopolare. Non vorrei far pensare che sia accondiscendente, ma capisco quello che vuoi dire. Comunque, preferisco pensare che sia stato un successo.”

Il mezzo vampiro, Episode.

Il vampiro che caccia la sua stessa specie, Dramaturgy.

L’uomo che si considera un dio, Guillotine Cutter.

Questa è una conversazione tra specialisti con tre mentalità diverse. Il primo combatte per il proprio interesse personale, il secondo per il lavoro e il terzo pensa che sia il suo destino. Questa conversazione avviene subito dopo che il vampiro dal sangue di ferro, dal sangue caldo, e dal sangue freddo, Kiss-Shot Acerola-Orion Heart-Under-Blade, è volato via.

È riuscita a scappare dai cacciatori, ma come sai, le hanno comunque strappato via i quattro arti. Era già troppo tardi per ucciderla… era troppo tardi.

Il “perché” è dove le opinioni divergono.

Episode era ottimista, Dramaturgy era pessimista.

E Guillotine Cutter era obiettivo.

“Insomma, preferisco pensare che sia stato un successo. Ad essere sincero, pensavo che il più debole tra noi si sarebbe dovuto immolare. Eppure, eccoci qui, noi tre, al sicuro.”

“Qualcuno doveva sacrificarsi? Perdonate la mia domanda ma è la prima volta che lo sento, signor Guillotine Cutter.”

“È qualcosa che ero pronto a fare. Quando stavamo combattendo Heart-Under-Blade. Non volevo avere rimpianti.”

“Questo è così da te, Dramaturgy. Ed è lo stesso con te, Episode… Ovviamente, anch’io sono simile. Il nostro più grande merito durante il combattimento è stato l’aver affrontato questo vampiro sterminatore di anomalie senza che due di noi morissero.”

Guillotine Cutter aveva analizzato con calma la realtà dell’accaduto, ma c’era della paura nelle sue parole. Mentre esaminava i risultati della squadra, sembrava essere preoccupato.

“Beh? Nessuno è morto durante lo scontro, no? Non sei contento? O pensi che Heart-Under-Blade se la sia presa comoda con noi?”

“No, non si è trattenuta. Ma durante il combattimento sembrava distratta. Come se ci fosse qualcosa che non andava con il suo corpo.”

“Qualcosa che non va? Come se avesse perso il cuore?”

Dramaturgy stava ovviamente scherzando, ma Guillotine Cutter, invece di confutare l’argomento, disse che era una “possibilità”.

“Non ti seguo. Se è vero che Heart-Under-Blade era distratta come hai detto, allora è una cosa buona per noi, giusto? Se l’avessimo rincorsa avremmo potuto darle il colpo di grazia facilmente. Avremmo potuto ucciderla senza rischiare nulla.”

“No, Episode. Avrebbe potuto facilmente schivare il nostro attacco a sorpresa, anche con qualcosa che non andava nel suo corpo . Se poi durante la fuga fosse riuscita a capire cosa non andava, allora, la situazione sarebbe potuta essere drasticamente diversa.”

“Le abbiamo strappato tutti gli arti. Ma se davvero qualcosa non andava con Heart-Under-Blade, allora non avremmo mai potuto sconfiggerla normalmente.”

Dramaturgy era più cauto sull’argomento rispetto a Guillotine Cutter, mentre lo spirito combattivo di Episode restava il solito.

“È così stupido.” disse il mezzo vampiro, in risposta all’argomentazione di Guillotine Cutter.

“C’era qualcosa di ‘vuoto’ in lei. Un vuoto che non può essere riempito, che non ha senso. Qualcosa che non è riuscita a trovare. Qualcosa come un fodero che si adatta perfettamente alla sua spada.”

“Non è qualcosa, probabilmente è qualcuno.”

Riflettendoci ancora, Guillotine Cutter ha continuato il discorso, esprimendo un’opinione simile:

“E dire che siamo stati molto attenti nella nostra preparazione. Già, molto attenti… Ora non lasciamoci distrarre e prepariamoci per gli sviluppi della faccenda.”

“Sì, procediamo con cautela.”

Dramaturgy riassunse la situazione. Poi, i tre cacciatori, mentre reggevano i loro trofei, svanirono nell’oscurità della notte.

Resta aggiornato
Notificami
guest
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Edoardo
Edoardo
3 anni fa

” Non é qualcosa, probabilmente é qualcuno” qua si trova la chiave di tutta la faccenda😍. Grazie mille per la traduzione!